Tutorial Albero di Natale in gomma crepla



Materiale occorrente:
-foglio di gomma crepla verde scuro
-foglio di gomma crepla verde chiaro
-foglio gomma crepla giallo
-colla a caldo
-colore acrilico bianco
-brillantini oro e argento
-ovatta
-spiedino di legno

Ritaglia le sagome sulla carta, posiziona le varie forma sulle gomma crepla, disegna i contorni e poi ritaglia la gomma crepla.
 

Per ammorbidire la gomma crepla e poterla sagomare meglio, riscaldala appoggiandola sul ferro da stiro (a temperatura bassa) o scaldandola con l'asciga capelli. (se vuoi vedere come si fa vai in questa pagina tp://www.giocabosco-bottegafate.com/pagina-987/TUTORIAL-GOMMA-CREPLA.aspx e guarda il video che c'è in fondo alla pagina). Fai in modo che le punte ziz zag delle sagome verdi restino voltate all'insù. Forma dei coni e incollali sul retro con la colla a caldo.

Con la temprea o il colore acrilico bianco, colora le punte dei coni in modo che sembrino "imbiancate" dalla neve.



Metti la colla stik nei punti che vuoi ricoprire di brillantini argento.





 Metti i coni uno sull'altro.

Riscalda le stelline gialle in modo che restino un pò bombate, incollale una sull'altra inserendo l'ovatta. Pittura la stella e aggiungi i brillantini oro.


Infila lo spiedino di legno all'interno dei tre coni, fallo sporgere dall'ultimo cono in alto  in modo da poterci infilare la stella.



L'alberello è pronto, si può infilare in un vaso oppure metterlo in un vasetto.



Altre idde in gomma crepla le trovi qui 


Commenti

  1. Cara fatina...ciao, ho apprezzato molto il tutorial dell'alberello di Natale in gomma crepla, mi piacerebbe farlo realizzare ai miei bimbi di prima elementare,non c'è però nel modello la misura dei pezzi così, volendo ordinare i fogli dalla Bottega delle Fate non so regolarmi. Mi lasci una risposta nel mio blog? Te ne sarei grata. Magu.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao grazie della visita! A presto