Idee per truccare i bambini a carnevale



Ciao oggi voglio darvi qualche suggerimento per truccare i bambini a carnevale o alle feste di compleanno. Prima cosa dovete procurarvi dei trucchi che siano semplici da usare e sopratutto da togliere! Per esperienza, ho truccato migliaia di bambini, le marche migliori sono Aquacolor e Snazaroo. Sono difficili da trovare ma sono gli unici veramente ipoallergenici e atossici idonei quindi per tutte le pelli anche le più delicate e si lavano facilmente con acqua e sapone. Se non riuscite a trovarli alla Bottega dell fate vendiamo il KIT di 6 colori a 10€. Dovrete procurarvi poi un pennellino sottile e un pezzo di gommapiuma, va benissimo la gommapiuma per imbottire i cuscini meglio se con spessore minimo di 4-5cm.  Per facilitarvi il lavoro procuratevi una foto o una stampa del personaggio che volete riprodurre, con l'immagine davanti è semplice fare anche le cose più complicate
ESEMPIO:
Per prima cosa dovete inumidire la gommapiuma (poco non deve gocciolare) e tamponarla nel colore che volete usare di base, marrone per l'orsachiotto, bianco per il coniglietto o hallokitty, arancio per la tigre, rosso per l'uomo ragno, azzurro per avatar ecc, e tamponarlo delicatamente sul viso fino a coprirlo tutto, con i trucchi che vi ho suggerito potete anche andare vicino agli occhi.


Con il pennello poi aggiungete tutti i particolari. Io aggiungo a qualsiasi trucco anche quello dei maschietti i brillantini sul nasino, rossi, bianchi blu come preferiscono loro.









Vi mostro di seguito altre immagini semplici fatte da mamme inesperte che vi possono ispirare, Buon trucco!!!!!!!!!!! 
scoiattolo
mucca
tigre
coniglietta

farfalla
tigre bianca
farfalla
farfalla
serpente
zebbra

Idee per travestimenti originali le trovi qui.
Venite a trovarci con i vostri bambini al Parco Didattico Giocabosco

Commenti

  1. Ma che carini!!!credo che i bambini saranno contentissimi di essere truccati!!! xoxo L.

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio Fata Margherita ! Sono Liana di restauroerestyling.blogspot.com. Mi ha fatto molto piacere la tua visita e l'iniziativa con cui hai segnalato il mio blog è veramente bella. Ho avuto modo i conoscerti e naturalmente passo a seguirti. Inoltre aggiorno a minuti la mia bacheca segnalando naturalmente l'iniziativa e il tuo blog che tra l'altro è adattissimo al periodo. Nonostante la neve su tutta l'Italia...E' PUR SEMPRE CARNEVALE !!!! Un bacio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se continua a nevicare così il carnevale lo festeggieranno solo a scuola! Speriamo smetta.......... e che poi non faccia troppo freddo altrimenti non si sglioglie fino a Marzo!

      Elimina
  3. ma che belle queste immagini! Anch'io ho truccato tantissimi bambini e trovo che sia davvero splendido vedere la loro faccina felice quando si guardano allo specchio per la prima volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è bellissimo, sopratutto quando ti chiedono qualcosa di strano tipo dinosauro o un personaggio dei cartoni che tu non conosci e temi di aver fatto una schifezza e invece loro si guardano e si piacciono! Basta poco per fare felici i bambini!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Io non sono molto brava a disegnare, ma dipingere i visi è molto più semplice di quel che sembra, basta un pò di fantasia!

      Elimina

Posta un commento

Ciao grazie della visita! A presto