Lavoretti con tappi di plastica

Anche di tappi abbiamo le case invase!!! Già i bimbi piccolissimi sono attratti da questi colorati (e pericolosi!) oggetti, poi crescendo però possiamo lasciarli divertire a trasformare i tappi in tanti giochi....... poi naturalmente qualcuno particolarmente creativo si lascia prendere la mano e guardate cosa crea!?!




Tappi tutorial animaletti divertenti

Tappi gioco delle tre croci

Tappi timbrini con sagome in gomma crepla

Cè chi ha usato i tappi di plastica per decorare la casa fonte



...................e poi è passata ai quadri


e a voi è venuta qualche bella idea per giocare con i tappi?
Altri lavoretti di riciclo li trovi qui



Commenti

  1. bellissima idea quella del paroliere... proprio quella che mi ci voleva... per imparare a riconoscere le lettere. Un'idea che avevo sulla punta del cervello... ma non veniva fuori. Grazie a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao anche a me succede così, vedo un'immagine e penso "era così semplice, perché non ci sono arrivata"!!! Sono contentissima a questo serve il mio blog!! Buon lavoro
    Michela

    RispondiElimina
  3. Fantastiche idee con i tappi, qualche anno fa per Natale a scuola abbiamo realizzato un grande albero utilizzando i fondi delle bottiglie di plastica...è venuto davvero bene, peccato non aver scattato qualche foto al lavoro...possibile che non sia venuto in mente neanche a me! Che vergogna! Ciaoooo...Magu.

    RispondiElimina
  4. Complimenti sei davvero bravissima! Anche a me piace moltissimo creare con i tappi di plastica e di sughero! Se ti va passa a trovarmi, ho anche io un blog http//maria-dalnienteatutto.blogspot.com
    A presto! Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao grazie della visita! A presto